SEGNALETICA VIA DI SANTA LUCIA

Campagnano e la segnaletica Francigena. Un problema non troppo grande da quando sappiamo di poter contare sulla Protezione Civile e l’Associazione Mediterraid Cammina.

La nuova segnaletica ufficiale si aggiunge al bordone lasciato dai pellegrini.

La nuova segnaletica ufficiale si aggiunge al bordone lasciato dai pellegrini.

Da alcuni mesi veniva riscontrata una difficoltà nel rintracciare la piccola variante che il Comune ha dovuto allestire, con la preziosa collaborazione dei volontari della Protezione Civile, a causa del crollo di un ponticello lungo la strada di Santa Lucia.

L’ordinanza ha permesso ai pellegrini provenienti da Nord, dalle cascate di Monte Gelato, di proseguire il cammino nonostante il dissesto causato da eventi atmosferici.

Un paradosso se si pensa che è lo stesso Ponte sulla Forra della Mola Maggiorana, previsto dal Progetto Regionale, a non permettere ancora l’accesso dalla tratta ufficiale. Da quest’anno però nuove notizie. Si comincia dal percorso alternativo, questo che proviene da Mazzano, e si prosegue con determinazione nel portare a termine il progetto finanziato ma ancora non del tutto completato. Se vuoi gli ultimi aggiornamenti leggi qui.

Felici dopo l'azione di segnaletica verticale sulla variante critica di Campagnano di Roma

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Documenti, Eventi, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>