28 settembre LE FONTANE PARLANTI

Domenica 28 settembre ore 17, ultimo appuntamento nomade (partenza da Piazza Regina Elena) sulle strade del Borgo di Campagnano di Roma del Francigena Collective Project: un Radio-walkshow alla scoperta di fontane e fontanili storici..

La fontana incompiuta di Titto Scarponi

La fontana incompiuta di Titto Scarponi

Il Comune di Campagnano, in collaborazione con Urban Experience, organizza per la seconda volta “Le fontane parlanti di Campagnano”, un’esperienza di scoperta della Via Francigena all’interno del borgo attraverso i numerosi fontanili e fontane presenti al Centro Storico ai quali quest’anno si aggiunge la storica Fontana di Piazza Regina Elena, di Titto Scarponi, ripristinata in occasione della nuova sistemazione urbana.
Per concludere, degustazione del Pane Francigeno Campagnanese grazie al PANIFICIO NONNA MECA. Si ringrazia fin d’ora la Proloco Campagnano per il contributo umano o logistico che vorrà dare all’iniziativa. Ricordiamo che l’evento nasce in collaborazione con Il Centro Anziani di Campagnano: le voci storiche della comunità hanno arricchito i contributi radio con testimonianze e racconti. Gradita una sottoiscrizione per l’uso delle cuffie e la panzanella finale….

Fontana Titto Scarponi

Questa voce è stata pubblicata in Documenti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>